Abbattitori di fumi per griglia | Scopri la linea ZBR S

Quando i fumi e gli odori della tua griglia professionale diventano un problema per te e i tuoi vicini c’è poco ben poco da fare: l’unica soluzione per tornare a lavorare serenamente è l’installazione di un abbattitore di fumi.

Sul mercato esistono diverse tipologie e marche, e scegliere il più adatto per la tua attività non è così semplice come può sembrare. L’abbattitore deve infatti eliminare i fumi e gli odori del tuo ristorante, ma soprattutto assicurarti ottime prestazioni anche con il passare degli anni.

Insomma, diciamocelo chiaramente: gli abbattitori di fumo hanno un costo non indifferente, e nessuno vorrebbe spendere soldi e tempo per un macchinario che non funziona bene o che deve essere sostituito dopo pochi anni.

Per questo devi affidarti ad aziende specializzate e competenti che possono guidarti al meglio per eliminare i fumi della tua griglia professionale.

Noi di ZAPPER negli anni abbiamo prodotto e installato centinaia di abbattitori per il settore della ristorazione, e tantissimi dei nostri clienti si sono rivolti a noi proprio per sostituire il loro vecchio abbattitore perchè incapace di eliminare il problema dei fumi.

LEGGI ANCHE: Sostituzione Abbattitore Cilindrico con Abbattitore di Fuliggine Zapper

Con questo articolo vogliamo darti quante più informazioni possibili sui nostri abbattitori di fumi per griglie professionali per poter fare un acquisto intelligente e risolvere definitivamente il problema dei fumi e odori del tuo ristorante. 

 

abbattitori di fumi griglia ZAPPER

PERCHÈ INSTALLARE UN ABBATTITORI DI FUMI PER GRIGLIA?

Perchè dovresti installare un abbattitore di fuliggine? Beh, forse non lo sai, ma i fumi e gli odori della tua griglia possono diventare un serio problema per la tua attività. Non è insolito che i vicini passino dalle lamentele per la puzza e i fumi alle vere e proprie denunce legali.

Dal 2017 è infatti entrato in vigore il decreto legislativo che introduce una disposizione dedicata alle emissioni odorigene. Questa disposizione autorizza le regioni a prevenire e limitare i fumi e gli odori fastidiosi.

Se quindi i fumi della tua griglia superano “il normale livello di tollerabilità” non solo sarai costretto a risarcire le persone danneggiate, ma c’è il rischio che l’ASL locale metta sotto sigillo la tua attività costringendoti ad installare un macchinario per la depurazione dei fumi certificato.

In questi casi prevenire è meglio che curare: se sei in procinto di aprire un ristorante è forse il caso di valutare assieme all’acquisto della tua griglia a carboni o a legna anche quello dell’abbattitori di odori.

LEGGI ANCHE: ODORI MOLESTI DEI RISTORANTI E BRACERIE | I RISARCIMENTI PARTONO DA €1500

ABBATTITORI DI FUMI PER GRIGLIA | ELIMINA GLI ODORI CON ZBR

Come già detto, per eliminare definitivamente il problema dei fumi e degli odori è necessaria l’installazione di un abbattitore di fumi e odori. Un abbattifumo generico però non è sufficiente per la tua griglia.

I modelli ZBR S e ZBR MAX sono gli abbattitori di fumi per griglia ZAPPER in grado di depurare fino al 95% dei fumi delle griglie a carbone e a legna professionali.

ABBATTITORE  ZBR S

Il modello ZBR S è l’abbattitore in grado di depurare fumi, grassi e odori delle griglie a carbone o a legna con piccole cappe professionali e canna fumaria di 200/250 mm.

L’abbattitore di fumi ZBR S possiede un separatore di gocce integrato che combinato ai suoi 9 ugelli in acciaio INOX riesce ad eliminare fino al 95% dei fumi e dei grassi incombusti.

 

Abbattitore di fuliggine zbrs

ABBATTITORE ZBR S MAX

Il modello ZBR S MAX è l’abbattitore di fumi ZAPPER con 12 ugelli ed elettropompa maggiorata per depurare i fumi e i grassi delle griglie a carbone e legna di grandi dimensioni con canna fumaria di 300/400 mm.

Con l’aggiunta di prodotti naturali è inoltre in grado di neutralizzare gli odori di cottura.

 

abbattitore di fuliggine ZBRs MAX

RISOLVI I PROBLEMI DI FUMO DEL TUO RISTORANTE CON ZAPPER

Ogni giorno il nostro ufficio tecnico fornisce decine di consulenze e, nonostante le attività siano completamente diverse, la domanda finale che ci pongono i clienti resta sempre la stessa:

“L’abbattitore di fumi riuscirà davvero a risolvere il mio problema?”

Questo è un dubbio del tutto legittimo, soprattutto da coloro che hanno già in precedenza provato altri tipi di macchinari che non hanno dato i risultati sperati.

Per questo ZAPPER s’impegna, prima della formulazione di un preventivo, a studiare ogni casistica e necessità del cliente in maniera approfondita. Il nostro obiettivo non è vendere un macchinario, ma risolvere definitivamente il problema dei fumi dell’attività in questione. E i risultati si vedono.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che devi sapere prima di acquistare un abbattitore di fumi e fuliggine professionale

RISULTATI INSTALLAZIONE ABBATTITORE DI FUMI PER GRIGLIA ZBR | MACELLERIA DE PIZZO

La macelleria De Pizzo a Bernarda (vicino a Matera) aveva problemi di odori con la loro griglia a carbone perchè i fumi infastidivano i vicini.

Dopo aver visto i video delle nostre installazioni, i proprietari ci hanno contattato per una consulenza. Abbiamo studiato insieme la soluzione migliore, optando per l’installazione del nostro abbattitore di fumi, odori e grassi ZBR S.

Come puoi vedere nel video di seguito, i risultati sono impeccabili: dalla canna fumaria viene emesso solo vapore acqueo inodore.

 

 

Come si vede dal video, il giusto abbattitore di fuliggine può risolvere i problemi di fumi per la tua griglia a carbone o a legna. È però di vitale importanza rivolgersi ad aziende specializzate e competenti. E in questo il marchio ZAPPER è una garanzia.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita? Contattaci subito e risolvi il problema dei fumi in meno di un pomeriggio!



Articoli recenti


Ricetta liscivia di cenere fatta in casa | Pronta in 3 step

La liscivia di cenere è un potente detergente ottimo per sgrassare e disinfettare. Oltre a essere un’alleata per le pulizie domestiche, lo è anche per l’ambiente, dato che il suo impatto ambientale, a differenza dei prodotti chimici, è pari a zero. Preparare la liscivia fatta in casa è semplice: avrai solo bisogno di acqua e…cenere! […]

Migliore legna da ardere per il forno da pizza: come sceglierla?

Per cuocere alla perfezione una pizza nel forno a legna, è importante non solo scegliere con cura il proprio forno, ma anche la giusta tipologia di legname. La migliore legna da ardere per il forno da pizza, secondo molti pizzaioli, è quella di faggio, seguita da quella di quercia e frassino, con umidità non superiore […]

Un’azienda ecosostenibile usa la legna come energia rinnovabile?

Secondo alcuni studi, la legna è una fonte carbon neutral e produce energia rinnovabile. Per questo alcuni Governi internazionali e Comuni italiani incentivano questo tipo di combustibile per ridurre l’inquinamento e rendere le aziende ecosostenibili. Ma la legna è davvero un’energia rinnovabile? La risposta è sì. La legna è davvero carbon neutral, ma solo nel […]

Manutenzione abbattitore di fumo | con ZAPPER è semplice, veloce e…gratis!

La manutenzione e pulizia di un abbattitore di fumo ZAPPER è più semplice di quel che credi, ma è soprattutto gratis! Se per la pulizia della canna fumaria è obbligatorio rivolgersi ad un professionista, per gli abbattitori di fumo non avrai bisogno di pagare un tecnico specializzato per eseguirla: puoi farla direttamente tu! Installare un […]

Abbattitore di fumi | Recensioni, installazioni e risultati

Nel corso degli anni abbiamo installato centinaia di abbattitori di fumi per gli imprenditori con le attività più disparate: panifici, pizzerie, bracerie, concerie… e questo solo per citarne alcune! Naturalmente tutte avevano problemi di odori e fuliggine ma, anche se il cuore del problema è lo stesso, i casi e le esigenza erano sempre diverse. […]

Odori molesti dei ristoranti e delle bracerie | I risarcimenti partono da €1500

Bistecca alla brace: c’è forse qualcosa di più succulento?  Beh, a quanto pare nonostante la carne della tua braceria sia buonissima, ciò non ha impedito ai tuoi vicini di lamentarsi dei fumi del tuo ristorante. E non puoi dargli tutti i torti. Le emissioni della tua canna fumaria sono effettivamente piuttosto fastidiose, e con l’avvicinarsi […]

Richiedi un contatto

Sarai ricontattato entro 24h

Il nostro Ufficio Commerciale e Tecnico è costantemente a lavoro per fornire una Quotazione espressa entro le 48h. Potrai inoltre programmare un sopralluogo presso la tua attività. In tutta Italia.