Ecco come risparmiare DAVVERO sull’abbattitore di fuliggine

I vicini si lamentano del fumo del tuo forno a legna? In effetti il problema della fuliggine è molto fastidioso, non solo per la tua attività ma soprattutto per chi gli abita vicino. In questi casi l’unica soluzione per evitare controversie (legali e non) è l’installazione di un abbattitore di fumi e fuliggine. Questo però comporta una spesa non indifferente, soprattutto per le piccole attività.

Menomale che c’è ZAPPER che ti fa risparmiare con le agevolazioni fiscali e i suoi abbattitori usati ricondizionati.

Come risparmiare sull’abbattitore di fuliggine

Comprare un abbattitore non è un passeggiata: in commercio esistono diverse tipologie e marche. Districarsi tra le varie offerte, soprattutto se non hai familiarità con questi macchinari, può risultare complicato (ma non impossibile!). A questo, bisogna aggiungere una spesa da sostenere non indifferente. Soprattutto se la tua attività ha aperto da poco.

L’installazione di un abbattitore di fuliggine non è obbligatoria, ma nel momento in cui ci sono comprovati disturbi e danni (come in questi casi) i vicini posso rivolgersi all’ASL locale e imporre l’installazione del depuratore di fumi.

Alcuni decidono di prende il toro per le corna provando a costruire un abbattitore di fuliggine fai da te. Tralasciando il fatto che difficilmente un abbattitore artigianale funzioni alla perfezione, comunque questo non risolve gli eventuali sigilli all’attività imposti dall’ASL.

Per poter riprendere serenamente a lavorare è infatti obbligatorio presentare una certificazione a norma che attesti almeno il 70% di abbattimento dei fumi.

Alla fine sarai sempre costretto a rivolgerti ad un’azienda professionista come ZAPPER.

Come si può quindi risparmiare sull’abbattitore di fumi?

Abbattitore di fuliggine usato: il ricondizionato ZAPPER garantito

Un modo per poter ammortizzare le spese è l’acquisto di un abbattitore di fuliggine usato.

Anche qui bisogna però prendere le giuste precauzioni. L’abbattitore deve funzionare correttamente, ma soprattutto essere affidabile sul lungo termine. Non vorrai mica spendere soldi e tempo in manutenzione extra, vero?

Proprio per questo ZAPPER mette a disposizione i suoi abbattitori di fuliggine usati ricondizionati, assicurandoti così le migliori prestazioni.

abbattitore di fuliggine usato zapper

 

Gruppo Facebook Abbattitori usati ZAPPER

Gli abbattitori usati non sono sempre reperibili, per questo ZAPPER ha creato il gruppo Facebook per darti la possibilità di restare sempre aggiornato sulle ultime disponibilità.

Se sei interessato ai nostri abbattitori di fuliggine usati puoi unirti al gruppo cliccando qui.

Risparmiare sull’abbattitore di fuliggine con le Agevolazioni Fiscali ZAPPER

abbattitore di fumo, fuliggine odori zapper

Se non puoi aspettare la disponibilità dell’usato, puoi comunque risparmiare sull’acquisto di un nuovo abbattitore grazie alle Agevolazioni Fiscali ZAPPER. Queste ti permettono infatti di risparmiare recuperando fino all’80% della spesa in credito d’imposta.

RISPARMIA FINO AL 40% CON INDUSTRIA 4.0

Acquistando un abbattitori di fumi ZAPPER equipaggiato con la configurazione Z-TECH potrai usufruire dell’incentivo fiscale Industria 4.0, recuperando il 40% della spesa totale in credito d’imposta

RISPARMIA FINO ALL’85% CON IL BONUS MEZZOGIORNO

Le attività del Sud Italia*  possono risparmiare fino all’85% combinando al decreto Industria 4.0 le agevolazioni fiscali previste dal Bonus Mezzogiorno, recuperando per cui un ulteriore 45%!

 

Vuoi sapere di più?  Contattaci e richiedi maggiori informazioni su come risparmiare sull’abbattitore di fumi e fuliggine.

 



Articoli recenti


Forno a legna Vietato? Stop alle fake news!

FORNO A LEGNA VIETATO? FACCIAMO CHIAREZZA “Il forno a legna per pizza è vietato“. Negli ultimi anni ti sarà sicuramente capitato di sentirlo dire. Ma è davvero così? In realtà non si tratta che di una fake news. Questa bufala (per restare in tema) nasce da una sbagliata interpretazione di una (delle tante) direttive dell’Unione […]

4 idee per attirare più clienti nel tuo ristorante e aumentare le prenotazioni

Come attirare più clienti nel tuo ristorante? Se vuoi fare in modo che più persone scelgano la tua pizzeria, sei nel posto giusto! In questo articolo ti suggeriremo 4 idee per fare in modo che il tuo ristorante diventi il preferito dai buongustai di pizza. Investi in un team eccezionale, crea un’atmosfera accogliente, sfrutta il […]

Testimonianze di successo | Installazione abbattitori di fuliggine

Ad oggi per le aziende, la ricerca di soluzioni innovative per essere più sostenibili è sempre al centro dell’attenzione. Il settore della ristorazione non è da meno: dai prodotti vegan a quelli a km 0, le nuove attività ricercano sempre nuove soluzioni per rispettare l’ambiente mantenendo, però, alta la qualità del prodotto finale. In questo […]

Ricetta liscivia di cenere fatta in casa | Pronta in 3 step

La liscivia di cenere è un potente detergente ottimo per sgrassare e disinfettare. Oltre a essere un’alleata per le pulizie domestiche, lo è anche per l’ambiente, dato che il suo impatto ambientale, a differenza dei prodotti chimici, è pari a zero. Preparare la liscivia fatta in casa è semplice: avrai solo bisogno di acqua e…cenere! […]

Migliore legna da ardere per il forno da pizza: come sceglierla?

Per cuocere alla perfezione una pizza nel forno a legna, è importante non solo scegliere con cura il proprio forno, ma anche la giusta tipologia di legname. La migliore legna da ardere per il forno da pizza, secondo molti pizzaioli, è quella di faggio, seguita da quella di quercia e frassino, con umidità non superiore […]

Un’azienda ecosostenibile usa la legna come energia rinnovabile?

Secondo alcuni studi, la legna è una fonte carbon neutral e produce energia rinnovabile. Per questo alcuni Governi internazionali e Comuni italiani incentivano questo tipo di combustibile per ridurre l’inquinamento e rendere le aziende ecosostenibili. Ma la legna è davvero un’energia rinnovabile? La risposta è sì. La legna è davvero carbon neutral, ma solo nel […]

Richiedi un contatto

Sarai ricontattato entro 24h

Il nostro Ufficio Commerciale e Tecnico è costantemente a lavoro per fornire una Quotazione espressa entro le 48h. Potrai inoltre programmare un sopralluogo presso la tua attività. In tutta Italia.