Abbattitore di fumi | Recensioni, installazioni e risultati

Nel corso degli anni abbiamo installato centinaia di abbattitori di fumi per gli imprenditori con le attività più disparate: panifici, pizzerie, bracerie, concerie... e questo solo per citarne alcune!

Naturalmente tutte avevano problemi di odori e fuliggine ma, anche se il cuore del problema è lo stesso, i casi e le esigenza erano sempre diverse.

L’installazione più semplice richiede comunque un’analisi preventiva e personalizzata per assicurare sempre il miglior risultato.

Nonostante queste differenze sostanziali tra gli imprenditori, le attività e le problematiche, nel corso della nostra esperienza abbiamo notato che alla fine sono tre i fattori che tutti i nostri clienti hanno in comune:

1. In pochi conoscono come funziona davvero un abbattitore di fumi

Il nostro lavoro ci permette di confrontarci con persone provenienti da tutto il mondo (dall’Italia al Giappone!) e abbiamo potuto constatare come davvero in pochi sanno come funziona un abbattitore di fuliggine e fumi.

Per questo prima di procedere con il preventivo finale necessitiamo un confronto telefonico: solo così possiamo rispondere chiaramente ai loro dubbi e fornire tutte le informazioni per un acquisto consapevole.

LEGGI ANCHE: Abbattitori di fumo ZAPPER|Ecco come risolvere definitivamente il problema dei fumi

2. Quel che importa è risolvere il problema

“Non vendiamo abbattitori di fuliggine, risolviamo problemi” è diventato il nostro motto, ma è effettivamente la frase che meglio rappresenta il nostro modo di lavorare.

“Si, ma il problema lo risolvo?” è quello che tutti i nostri clienti ci chiedono alla fine di ogni conversazione. Poco importa la tipologia di macchinario e le sue specifiche tecniche: alla fine quel che conta è trovare una soluzione definitiva al problema dei fumi, della fuliggine e degli odori.

3. I risultati valgono più di qualsiasi parola 

Come già detto, alla fine quello che conta realmente è che il macchinario faccia bene il suo lavoro e che i risultati ottenuti siano soddisfacenti. Insomma: a cosa serve un abbattitore di fumi potentissimo se non riesce comunque risolvere il problema dei fumi e della fuliggine?

Per questo noi di ZAPPER sappiamo benissimo che le parole valgono ben poco: ci vogliono i fatti! E nel caso dei nostri abbattitori di fumi e fuliggine i risultati ci sono e si vedono, soprattutto sulla faccia soddisfatta dei clienti che si sono già rivolti a noi!

Di seguito abbiamo raccolto alcune delle nostre installazioni e video-recensioni per mostrare come lavora un buon abbattitore di fumi e fuliggine.

 

come funziona un abbattitore di fumi

INSTALLAZIONE ABBATTITORE DI FUMI PIZZERIA | ZPZ

Il Mareluna Pizzeria Risto-pub a Paestum ci ha contattati per risolvere i problemi di fumo del suo forno a legna. Dopo un’analisi preventiva della problematica e un sopralluogo al locale, abbiamo installato l’ abbattitore di fuliggine ZPZ accessoriato del nostro innovativo Z-TECH. Il pannello di controllo permette non solo  di controllare il macchinario tramite smartphone, ma anche di avere accesso alle agevolazioni fiscali!

Come si può vedere, dalla canna fumari viene emesso solo fumo bianco.

LEGGI ANCHE: Ecco come risparmiare DAVVERO sull’abbattitore di fuliggine

 

RECENSIONE ABBATTITORE DI FUMI PER PANIFICIO | ZPF

Luca ha un panificio in provincia di Reggio Emilia, ed era molto scettico nell’installare un abbattitore di fumi. Non credeva che sarebbe riuscito a risolvere i problemi di fuliggine del suo forno in maniera definitiva. Dopo aver visto il nostro ZPF in funzione, ha dovuto ricredersi!

 

 

INSTALLAZIONE ABBATTITORE DI ODORI PER BRACERIA | ZBR

La Macelleria Braceria De Pizzo era prossima all’apertura quando ci hanno contattati per l’installazione del nostro ZBR S. Sapendo che i fumi e gli odori provenienti dalla griglia avrebbero potuto infastidire i vicini, ha preferito “prevenire prima di curare”, per non ricevere lamentele dal vicinato!

LEGGI ANCHE: Abbattitori di fumi per griglia | Scopri la linea ZBR S

 

 

SOSTITUZIONE ABBATTITORE CILINDRICO PER PIZZERIA

La pizzeria Addu Sosora aveva installato un abbattitore cilindrico per il forno a legna, senza però riuscire a risolvere il problema. Abbiamo sostituito il vecchio abbattitore non performante con il nostro ZPZ, abbattendo i fumi e riportando il buon umore nel vicinato.

LEGGI ANCHE: Abbattitori di fumi per pizzeria | Ecco perchè scegliere ZAPPER

 

 

ABBATTITORE DI FUMI | SCEGLI ZAPPER

Dopo questa carrellata di installazioni e recensioni, ti sarai almeno convinto sull’affidabilità di un abbattitore di fumi ZAPPER.

Se anche tu hai problemi di fumi, odori e fuliggine che infastidiscono il vicinato, clicca qui e contattaci per ricevere una consulenza e preventivo senza impegno.

 



Articoli recenti


Ricetta liscivia di cenere fatta in casa | Pronta in 3 step

La liscivia di cenere è un potente detergente ottimo per sgrassare e disinfettare. Oltre a essere un’alleata per le pulizie domestiche, lo è anche per l’ambiente, dato che il suo impatto ambientale, a differenza dei prodotti chimici, è pari a zero. Preparare la liscivia fatta in casa è semplice: avrai solo bisogno di acqua e…cenere! […]

Migliore legna da ardere per il forno da pizza: come sceglierla?

Per cuocere alla perfezione una pizza nel forno a legna, è importante non solo scegliere con cura il proprio forno, ma anche la giusta tipologia di legname. La migliore legna da ardere per il forno da pizza, secondo molti pizzaioli, è quella di faggio, seguita da quella di quercia e frassino, con umidità non superiore […]

Un’azienda ecosostenibile usa la legna come energia rinnovabile?

Secondo alcuni studi, la legna è una fonte carbon neutral e produce energia rinnovabile. Per questo alcuni Governi internazionali e Comuni italiani incentivano questo tipo di combustibile per ridurre l’inquinamento e rendere le aziende ecosostenibili. Ma la legna è davvero un’energia rinnovabile? La risposta è sì. La legna è davvero carbon neutral, ma solo nel […]

Manutenzione abbattitore di fumo | con ZAPPER è semplice, veloce e…gratis!

La manutenzione e pulizia di un abbattitore di fumo ZAPPER è più semplice di quel che credi, ma è soprattutto gratis! Se per la pulizia della canna fumaria è obbligatorio rivolgersi ad un professionista, per gli abbattitori di fumo non avrai bisogno di pagare un tecnico specializzato per eseguirla: puoi farla direttamente tu! Installare un […]

Abbattitori di fumi per griglia | Scopri la linea ZBR S

Quando i fumi e gli odori della tua griglia professionale diventano un problema per te e i tuoi vicini c’è poco ben poco da fare: l’unica soluzione per tornare a lavorare serenamente è l’installazione di un abbattitore di fumi. Sul mercato esistono diverse tipologie e marche, e scegliere il più adatto per la tua attività […]

Odori molesti dei ristoranti e delle bracerie | I risarcimenti partono da €1500

Bistecca alla brace: c’è forse qualcosa di più succulento?  Beh, a quanto pare nonostante la carne della tua braceria sia buonissima, ciò non ha impedito ai tuoi vicini di lamentarsi dei fumi del tuo ristorante. E non puoi dargli tutti i torti. Le emissioni della tua canna fumaria sono effettivamente piuttosto fastidiose, e con l’avvicinarsi […]

Richiedi un contatto

Sarai ricontattato entro 24h

Il nostro Ufficio Commerciale e Tecnico è costantemente a lavoro per fornire una Quotazione espressa entro le 48h. Potrai inoltre programmare un sopralluogo presso la tua attività. In tutta Italia.