Abbattitori di fumi per pizzeria | Ecco perchè scegliere ZAPPER

L’installazione di un abbattitore di fumi non è obbligatoria, ma se il fumo nero del tuo forno a legna disturba i vicini l’abbattitore è l’unica soluzione definitiva a questo problema. L’abbattitore di fumo in effetti ti eviterà eventuali denunce, permettendoti di lavorare serenamente e senza ulteriore stress.

Aprire e gestire un’attività, infatti, non è un lavoro facile, e tu che possiedi una pizzeria lo sai bene. Gestire gli ordini, preparare le pizze e lavorare tutto l’anno accanto ad un forno a legna è frenetico e faticoso.  A questo bisogna anche considerare il dover soddisfare in ogni caso i clienti, subendo talvolta anche delle lamentale totalmente immotivate.

Come se non bastasse, a questo stress si aggiungono anche i reclami dei vicini per il fumo nero del forno a legna. In questi casi non è raro che le lamentele si trasformino in vere e proprie denunce, culminando in salatissime multe o addirittura con dei bei sigilli all’attività!

Anche se non è obbligatorio, l’unico modo per poter calmare le acque e riportare il buon umore nel vicinato è l’installazione di un abbattitore di fumi.

Noi di ZAPPER operiamo da decenni nel settore, e risolvere questo tipo di problemi non solo è il nostro lavoro, ma anche il nostro pane quotidiano!

 

SCEGLIERE IL GIUSTO ABBATTITORE DI FULIGGINE

In commercio esistono tantissimi installatori e tipologie di abbattitori, per questo districarsi tra le varie offerte ed alternative può essere complicato. In effetti, la scelta dell’abbattitore di fumi da acquistare ed installare è un momento piuttosto delicato.

Proprio per aiutarti nella scelta che abbiamo preparato una mini-guida su tutto quello che devi sapere prima di acquistare un abbattitore di fumo.

Ovviamente non esiste un abbattitore universale in grado di risolvere alla perfezione problemi di diversa natura e tipologia.

Per questo ZAPPER ha pensato, progettato ed ideato diversi modelli di abbattitori di fumo per pizzeria per ogni situazione.

 

ABBATTITORE DI FUMI PER PIZZERIA ZAPPER

ZPZ

Il modello ZPZ di ZAPPER è un abbattitore di fumi a riciclo d’acqua progettato e costruito per i forni a legna con canna fumaria da 200/250 mm di diametro.

 

 

abbattitore di fuliggine

 

 

L’abbattitore di fuliggine ZPZ sfrutta i nove ugelli al suo interno per “appesantire” le polveri inquinanti della combustione della legna grazie all’alta pressione dell’acqua. Le particelle inquinanti di fuliggine rimangono quindi “intrappolate” all’interno della vasca di raccolta. Dalla canna fumaria verrà immesso solo fumo bianco depurato.

 

ZPZ MAX

L’abbattitore di fuliggine ad acqua ZPZ-MAX è il modello ZAPPER con elettropompa maggiorata e dodici ugelli ad alta pressione per grandi forni a legna professionali con canne fumarie da 200/250 mm di diametro.

 

 

abbattitore ZAPPER

 

 

Lo ZPZ-MAX presenta una pompa trifase che gli consente di abbattere le emissioni inquinanti di due forni a legna contemporaneamente se collegati alla stessa canna fumaria.

Perchè scegliere un abbattitore di fumi ZAPPER?

Come già detto, non tutti gli abbattitori sono uguali: perchè quindi scegliere proprio ZAPPER?

 

NON VENDIAMO ABBATTITORI: RISOLVIAMO PROBLEMI

L’obiettivo di ZAPPER non è vendere un abbattitore, ma risolvere definitivamente il problema della fuliggine!

Per questo esaminiamo ogni caso singolarmente per decidere la miglior soluzione possibile, talvolta anche con progettazioni su misura!

Solo così possiamo garantire un prodotto efficente ed efficace per la tua pizzeria.

 

RISPARMI SUI CONSUMI CON IL SISTEMA DI RICICLO AD ACQUA

Tutti gli abbattitori di fumo ZAPPER hanno al loro interno un sistema di riciclo dell’acqua automatico che non prevede continui ricambi, consumando in media solo circa 10 lt di acqua. Rispetto ai 100 lt giornalieri degli abbattitori a perdita d’acqua è un risparmio (soprattutto economico) notevole!

 

 

abbattitori ad acqua zapper

 

 

MANUTENZIONE SEMPLICE E FAI-DA-TE

Gli abbattitori di fuliggine e fumi per pizzeria ZAPPER utilizzano solo la potenza dell’acqua per la depurazione dei fumi.

Non hai bisogno di acquistare e cambiare filtri aggiuntivi.

La manutenzione ordinaria è semplice e veloce, non hai quindi bisogno di pagare tecnici specializzati perchè puoi tranquillamente occupartene tu. Non ti preoccupare: ti daremo noi tutte le istruzioni necessarie.

 

 

UN ABBATTITORE DI FUMI ZAPPER É PER SEMPRE

Tutti i prodotti ZAPPER sono costruiti in ACCIAIO INOX AISI 316 e saldati a mano da professionisti specializzati. Questo ti assicura un abbattitore di fumi in grado di fornirti ottime performance anche nel lungo periodo.

Insomma: una volta acquistato, non dovrai preoccuparti di doverlo sostituire.

 

CONTROLLA TUTTO DAL TUO SMARTPHONE CON Z-TECH

Scegliendo di installare l’innovativa configurazione Z-TECH potrai accendere, spegnere e monitorare il tuo abbattitore di fumi dal tuo smartphone. Ti basterà scaricare e configurare l’APP (disponibile per IOS e Android) per tenere tutto sotto controllo, anche a distanza.

 

 

abbattitori di fumi Z-tech

 

 

AGEVOLAZIONI FISCALI | CON ZAPPER LO STATO TI FA RISPARMIARE

Gli abbattitori ZAPPER con configurazione Z-TECH rientrano all’interno delle Agevolazioni Fiscali Industria 4.0, facendoti risparmiare fino al 40% della spesa effettuata in credito d’imposta.

Il risparmio ZAPPER non finisce qui. Clicca qui e scopri come risparmiare DAVVERO sul tuo abbattitore di fumi e fuliggine.

 

abbattitore di fuliggine usato

 

 

 

 

 

 

 

 



Articoli recenti


Forno a legna Vietato? Stop alle fake news!

FORNO A LEGNA VIETATO? FACCIAMO CHIAREZZA “Il forno a legna per pizza è vietato“. Negli ultimi anni ti sarà sicuramente capitato di sentirlo dire. Ma è davvero così? In realtà non si tratta che di una fake news. Questa bufala (per restare in tema) nasce da una sbagliata interpretazione di una (delle tante) direttive dell’Unione […]

4 idee per attirare più clienti nel tuo ristorante e aumentare le prenotazioni

Come attirare più clienti nel tuo ristorante? Se vuoi fare in modo che più persone scelgano la tua pizzeria, sei nel posto giusto! In questo articolo ti suggeriremo 4 idee per fare in modo che il tuo ristorante diventi il preferito dai buongustai di pizza. Investi in un team eccezionale, crea un’atmosfera accogliente, sfrutta il […]

Testimonianze di successo | Installazione abbattitori di fuliggine

Ad oggi per le aziende, la ricerca di soluzioni innovative per essere più sostenibili è sempre al centro dell’attenzione. Il settore della ristorazione non è da meno: dai prodotti vegan a quelli a km 0, le nuove attività ricercano sempre nuove soluzioni per rispettare l’ambiente mantenendo, però, alta la qualità del prodotto finale. In questo […]

Ricetta liscivia di cenere fatta in casa | Pronta in 3 step

La liscivia di cenere è un potente detergente ottimo per sgrassare e disinfettare. Oltre a essere un’alleata per le pulizie domestiche, lo è anche per l’ambiente, dato che il suo impatto ambientale, a differenza dei prodotti chimici, è pari a zero. Preparare la liscivia fatta in casa è semplice: avrai solo bisogno di acqua e…cenere! […]

Migliore legna da ardere per il forno da pizza: come sceglierla?

Per cuocere alla perfezione una pizza nel forno a legna, è importante non solo scegliere con cura il proprio forno, ma anche la giusta tipologia di legname. La migliore legna da ardere per il forno da pizza, secondo molti pizzaioli, è quella di faggio, seguita da quella di quercia e frassino, con umidità non superiore […]

Un’azienda ecosostenibile usa la legna come energia rinnovabile?

Secondo alcuni studi, la legna è una fonte carbon neutral e produce energia rinnovabile. Per questo alcuni Governi internazionali e Comuni italiani incentivano questo tipo di combustibile per ridurre l’inquinamento e rendere le aziende ecosostenibili. Ma la legna è davvero un’energia rinnovabile? La risposta è sì. La legna è davvero carbon neutral, ma solo nel […]

Richiedi un contatto

Sarai ricontattato entro 24h

Il nostro Ufficio Commerciale e Tecnico è costantemente a lavoro per fornire una Quotazione espressa entro le 48h. Potrai inoltre programmare un sopralluogo presso la tua attività. In tutta Italia.