Abbattitori di fuliggine | Consumi e manutenzione

Quanto consumano gli abbattitori di fuliggine? La manutenzione è complicata? Sono molto rumorosi?

Non prendiamoci in giro: comprare un abbattitore di fuliggine professionale è una spesa non indifferente.

Nel momento in cui si effettua l’acquisto, si spera che il macchinario offra una soluzione Definitiva al problema e che non richieda eccessivi costi di manutenzione.

I tecnici di Zapper hanno progettato gli abbattitori in modo tale che, durante i tanti anni di utilizzo (alcuni nostri clienti li usano costantemente anche da 15 anni), non richiedano una spesa gravosa, che sia per i consumi, per la manutenzione o per eventuali interventi ordinari.

Consumi

I consumi di acqua, soprattutto nel caso di attività di ristorazione che lavorano molto, possono essere una vera spina del fianco negli anni. Un Abbattitore Economico a Perdita d’Acqua può consumare fino a 100 litri di acqua al giorno. E’ per questo che abbiamo deciso di dotare tutta la serie di Abbattitori di Fuliggine Zapper ® del sistema di riciclo automatico dell’acqua. 

Conducendo diversi rilievi con i nostri clienti, siamo giunti ad una media di consumo d’acqua giornaliero: poco più di 10 litri. E’ chiaro quindi che, con l’ausilio delle nostre elettropompe Grundfos, si assicuri un risparmio notevole rispetto ad altri macchinari “a perdita d’acqua continua”.

Abbattitori di Fuliggine | Manutenzione

Le nostre elettropompe automatiche permettono di effettuare un carico e scarico dell’acqua in due semplici mosse.

Carico acqua con valvola di blocco

Carico dell’acqua con apposita valvola di blocco

 

Scarico Manuale dell'acqua

Scarico Manuale dell’acqua

Bisogna eseguire, una volta ogni due settimane, una pulizia in specifici punti del macchinario. Ma non preoccuparti! Come ti indicheranno i nostri tecnici quando verranno ad installare il macchinario, la pulizia può essere gestita tranquillamente in modo Self-Service con La pompa di serie appositamente predisposta sul  macchinario.

Il macchinario è molto rumoroso?

Il macchinario in funzione ha una rumorosità di 60 ㏈ e, per questo, se posizionato in prossimità del forno a legna, potrebbe dare leggermente fastidio a lungo andare.

Con la consapevolezza di ciò, abbiamo sviluppato un apposito sistema insonorizzante, il sistema “ZdB” che, grazie a componenti fonoassorbenti, ha una rumorosità generale ridotta del 60%.

Controllo Pressione

Controllo Pressione

Per quanto riguarda il controllo della performance dei nostri macchinari, grazie all’apposito manometro si può verificare che il macchinario lavori alla giusta pressione che, lo ricordiamo, deve essere compresa tra 2 e 3,5 bar.

Ci rendiamo conto che le domande su un Abbattitore di Fumi, Fuliggine ed Odori possano essere molte. E’ per questo che, qualora tu abbia ulteriori dubbi, ti invito a contattarci senza troppe remore: lo Staff di Zapper sarà felice di parlare con te.

 



Articoli recenti


Ricetta liscivia di cenere fatta in casa | Pronta in 3 step

La liscivia di cenere è un potente detergente ottimo per sgrassare e disinfettare. Oltre a essere un’alleata per le pulizie domestiche, lo è anche per l’ambiente, dato che il suo impatto ambientale, a differenza dei prodotti chimici, è pari a zero. Preparare la liscivia fatta in casa è semplice: avrai solo bisogno di acqua e…cenere! […]

Migliore legna da ardere per il forno da pizza: come sceglierla?

Per cuocere alla perfezione una pizza nel forno a legna, è importante non solo scegliere con cura il proprio forno, ma anche la giusta tipologia di legname. La migliore legna da ardere per il forno da pizza, secondo molti pizzaioli, è quella di faggio, seguita da quella di quercia e frassino, con umidità non superiore […]

Un’azienda ecosostenibile usa la legna come energia rinnovabile?

Secondo alcuni studi, la legna è una fonte carbon neutral e produce energia rinnovabile. Per questo alcuni Governi internazionali e Comuni italiani incentivano questo tipo di combustibile per ridurre l’inquinamento e rendere le aziende ecosostenibili. Ma la legna è davvero un’energia rinnovabile? La risposta è sì. La legna è davvero carbon neutral, ma solo nel […]

Manutenzione abbattitore di fumo | con ZAPPER è semplice, veloce e…gratis!

La manutenzione e pulizia di un abbattitore di fumo ZAPPER è più semplice di quel che credi, ma è soprattutto gratis! Se per la pulizia della canna fumaria è obbligatorio rivolgersi ad un professionista, per gli abbattitori di fumo non avrai bisogno di pagare un tecnico specializzato per eseguirla: puoi farla direttamente tu! Installare un […]

Abbattitore di fumi | Recensioni, installazioni e risultati

Nel corso degli anni abbiamo installato centinaia di abbattitori di fumi per gli imprenditori con le attività più disparate: panifici, pizzerie, bracerie, concerie… e questo solo per citarne alcune! Naturalmente tutte avevano problemi di odori e fuliggine ma, anche se il cuore del problema è lo stesso, i casi e le esigenza erano sempre diverse. […]

Abbattitori di fumi per griglia | Scopri la linea ZBR S

Quando i fumi e gli odori della tua griglia professionale diventano un problema per te e i tuoi vicini c’è poco ben poco da fare: l’unica soluzione per tornare a lavorare serenamente è l’installazione di un abbattitore di fumi. Sul mercato esistono diverse tipologie e marche, e scegliere il più adatto per la tua attività […]

Richiedi un contatto

Sarai ricontattato entro 24h

Il nostro Ufficio Commerciale e Tecnico è costantemente a lavoro per fornire una Quotazione espressa entro le 48h. Potrai inoltre programmare un sopralluogo presso la tua attività. In tutta Italia.