SCROLLA PER ESPLORARE


Niente più fumo nero per la Conceria Russo di Arzano

Il fumo nero che fuoriesce dai camini di pizzerie, forni, stufe e fabbriche non solo è fastidioso, ma anche altamente dannoso per l’ambiente e la salute di chi è costretto a respirarlo. Ed è proprio a causa di queste emissioni inquinanti che il Comune di Arzano si è trovato costretto a bloccare temporaneamente uno dei camini della Conceria Russo.

Per poter riprendere l’attività, la Conceria Umberto Russo doveva intervenire tempestivamente per abbassare la soglia di inquinamento come previsto dalle normative.

Per questo il titolare ha contattato gli uffici ZAPPER per trovare una soluzione per sbarazzarsi definitivamente del fumo installando il nostro abbattitore di fumi ZMAX 600.

 

fumo nero conceria russo

CONCERIA UMBERTO RUSSO : BLOCCO IMPIANTO PER IL FUMO NERO

Per chi non la conoscesse, la Conceria Umberto Russo è specializzata nella produzione di pelletteria, capretti e camosci dal 1959. Con unica sede ad Arzano, l’attività ha circa 50 dipendenti e ha lavorato con e per stilisti e brand di alta moda a livelli internazionali.

 

conceria umberto russo

 

Numerosi cittadini si sono lamentati e hanno poi denunciato i fumi neri provenienti dai camini della conceria. Questo ha mobilitato sia l’ASL Napoli 2 che l’ARPAC, che dopo le giueste perizie hanno appurato che il valore della soglia di emissioni era superiore a quello consentito dalla legge. Il fumo nero era infatti “ visibile a centinaia di metri di distanza e in pieno centro abitato.

Per tutelare la salubrità dell’aria e la salute di chi abita nelle vicinanze che è stato imposto un blocco temporaneo ad uno degli impianti della conceria.

LA CONCERIA RUSSO RIPRENDE L’ATTIVITÀ GRAZIE A ZAPPER

Per poter riprendere l’attività, la Conceria aveva bisogno di una soluzione rapida, veloce, efficace ma soprattutto certificata.

In sintesi, quello di cui aveva bisogno era di un buon abbattitore di fumi.

Per questo lo scorso dicembre il titolare ha contattato gli uffici ZAPPER per poter risolvere il problema il prima possibile. Dopo un’attenta analisi del caso da parte dei nostri tecnici, i nostri installatori specializzati hanno provveduto all’installazione tempestiva del nostro abbattitore di fumi ZMAX 600.

Presentando la certificazione di depurazione dei fumi da noi fornita, la Conceria Uberto Russo ha ripreso la sua regolare attività.

Questa volta, però, senza fumo nero!

I VICINI SI LAMENTANO DEI FUMI DELLA TUA ATTIVITÀ?

Quella della Conceria Russo non è un caso isolato. Non è raro infatti che l’ASL metta dei blocchi temporanei alle attività dopo le denunce del vicinato.

Cosa fare in questi casi?

L’unica soluzione per poter tornare a lavorare serenamente è l‘installazione di un abbattitore di fuliggine. Per questo installando un abbattitore ZAPPER ti verrà rilasciata una certificazione che attesti la depurazione dei fumi da presentare all’ASL locale e sbarazzarti definitivamente del problema.

LIBERATI DEL FUMO NERO

La tua attività ha problemi di fumi, odori e fuliggine?

Forse è arrivato il momento di installare un abbattitore di fuliggine (prima che ci pensi l’ASL!).

Scopri come risparmiare DAVVERO sull’acquisto del tuo prossimo abbattitore oppure contattaci e ricevi una consulenza e preventivo gratuiti.

 

abbattitore di fumi usato

 

Richiedi un contatto

Sarai ricontattato entro 24h

Il nostro Ufficio Commerciale e Tecnico è costantemente a lavoro per fornire una Quotazione espressa entro le 48h. Potrai inoltre programmare un sopralluogo presso la tua attività. In tutta Italia.