Problemi di fuliggine | le soluzioni di Zapper !

Ogni giorno ci arrivano numerose telefonate da parte di vari clienti e, benché le attività siano diverse tra loro, la domanda che ci pongono resta la stessa: come posso risolvere i miei problemi di fuliggine?

Non tutti, naturalmente, sanno come funziona un abbattitore o cosa prevede la sua installazione, ed è per questo che nell’articolo di oggi vi presenteremo alcuni esempi di soluzioni fornite da Zapper a differenti problemi di fuliggine, con tanto di video!

Problemi di fuliggine: le soluzioni trovate da Zapper!

 

BAR CARMELO CAFE – BENEVENTO

Il Bar Carmelo Cafe aveva, principalmente, problemi con il vicinato: la fuliggine generata dal forno a legna infastidiva non poco i sui vicini!

Al problema della fuliggine si aggiungono anche altre difficoltà, come il poco spazio nel locale per l’abbattitore e il flusso dei fumi che bisognava indirizzare dal basso verso l’alto.

Come potete vedere dal video, Zapper ha risolto il problema con l’installazione dell’abbattitore di fuliggine ZPZ , nonostante tutti gli elementi avversi!

 

PIZZERIA LELLO – PESCARA

Video recensione del nostro cliente da Pescara, Pizzeria Lello. Il macchinario in questione è un abbattitore di fumi e fuliggine ZPZ, per forni a legna con canna fumaria da 250 mm.

Per ridurre il rumore del macchinario, all’abbattitore è stato combinato il nostro Z-QUIET, una configurazione insonorizzante che ha ridotto drasticamente la rumorosità dell’abbattitore di fumi.

 

PANIFICIO GENOVESE – ROCCARAINOLA

Il Panificio Genovese di Roccarainola aveva problemi di fuliggine non con uno, bensì con due forni a legna!

I proprietari ci hanno contattato abbastanza allarmati, credendo di dover installare un abbattitore per ogni forno, ma in realtà il nostro ZPZ può essere tranquillamente collegato a due forni a legna di un panificio.

PIZZERIA SPACCANAPOLI – CHIETI

Anche la Pizzeria Spaccanapoli a Chieti ha risolto i suoi problemi di fuliggine grazie a Zapper, installando il nostro Z-TECH, acquisto che permette di recuperare parte della spesa effettuata grazie alle nostre Agevolazioni Fiscali.

 

Come risolvere i problemi di fuliggine? Rivolgiti a Zapper!

Come si può notare nei video, dalle canne fumarie dei vari forni a legna sembra quasi non fuoriuscire nulla. Gli abbattitori Zapper “lavano” la fuliggine che attraversa il macchinario con dei getti d’acqua ad altissima pressione. Il fumo è quindi totalmente depurato e trasformato in vapore acqueo.

Non occorre, quindi, farti scoraggiare dai fumi e dalla fuliggine, rivolgiti piuttosto ai professionisti del settore che sapranno sicuramente trovare la soluzione più adatta al tuo problema!

Non hai un forno a legna ma la fuliggine della tua stufa a pellet infastidisce il vicinato? Abbiamo la soluzione anche per questo!

 

 

 



Articoli recenti


Abbattitore di fumi | Recensioni, installazioni e risultati

Nel corso degli anni abbiamo installato centinaia di abbattitori di fumi per gli imprenditori con le attività più disparate: panifici, pizzerie, bracerie, concerie… e questo solo per citarne alcune! Naturalmente tutte avevano problemi di odori e fuliggine ma, anche se il cuore del problema è lo stesso, i casi e le esigenza erano sempre diverse. […]

Abbattitori di fumi per griglia | Scopri la linea ZBR S

Quando i fumi e gli odori della tua griglia professionale diventano un problema per te e i tuoi vicini c’è poco ben poco da fare: l’unica soluzione per tornare a lavorare serenamente è l’installazione di un abbattitore di fumi. Sul mercato esistono diverse tipologie e marche, e scegliere il più adatto per la tua attività […]

Odori molesti dei ristoranti e delle bracerie | I risarcimenti partono da €1500

Bistecca alla brace: c’è forse qualcosa di più succulento?  Beh, a quanto pare nonostante la carne della tua braceria sia buonissima, ciò non ha impedito ai tuoi vicini di lamentarsi dei fumi del tuo ristorante. E non puoi dargli tutti i torti. Le emissioni della tua canna fumaria sono effettivamente piuttosto fastidiose, e con l’avvicinarsi […]

Possono vietarmi di installare la canna fumaria in condominio?

Installare una canna fumaria in un condominio non è una passeggiata: bisogna giostrarsi tra progetti, normative e…gli altri condomini! Se questa operazione risulta già difficile di suo, il tutto diventa ancora più complesso se la canna fumaria è destinata per un’attività come un ristorante o una pizzeria. In questi casi spesso (anzi, spessissimo) i vicini […]

Normative Canna Fumaria | Te le spiega ZAPPER (…in breve!)

Stai per aprire la tua pizzeria: hai affittato il locale, hai scelto il tuo forno a legna e adesso è arrivato il momento di affrontare un argomento piuttosto scomodo: quello della canna fumaria. L’installazione della canna fumaria non è sempre una passeggiata, soprattutto se l’attività è nei pressi ( o al piano terra) di un […]

Niente più fumo nero per la Conceria Russo di Arzano

Il fumo nero che fuoriesce dai camini di pizzerie, forni, stufe e fabbriche non solo è fastidioso, ma anche altamente dannoso per l’ambiente e la salute di chi è costretto a respirarlo. Ed è proprio a causa di queste emissioni inquinanti che il Comune di Arzano si è trovato costretto a bloccare temporaneamente uno dei […]

Richiedi un contatto

Sarai ricontattato entro 24h

Il nostro Ufficio Commerciale e Tecnico è costantemente a lavoro per fornire una Quotazione espressa entro le 48h. Potrai inoltre programmare un sopralluogo presso la tua attività. In tutta Italia.