Il nostro responsabile commerciale Dott. Stanislao Elefante ha rappresentato ZAPPER all’EXPO di Dubai intervenendo in una conferenza nel Padiglione Italia. ZAPPER, unica azienda sostenibile in Italia per l’abbattimento delle polveri presente, ha rinnovato il suo impegno nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie per l’inquinamento ambientale.
Perseguendo l’obiettivo di diventare leader internazionale del settore, ZAPPER ha avuto l’opportunità di presentare il suo prossimo progetto
internazionale per ridurre l’inquinamento dell’aria.
I TEMI DELL’EXPO 2020: SOSTENIBILITA’, MOBILITA’ ED OPPORTUNITA’
Dal 1 ottobre al 31 Marzo 2022 Dubai ospiterà l’Esposizione Universale che sarebbe dovuta tenersi già nel 2020, rimandata a causa della pandemia. Il tema affrontato quest’anno è “Collegare le menti, Creare il futuro”, che possiamo snocciolare in 3 punti cardine:
- Opportunità, come poter creare nuove possibilità per il futuro.
- Mobilità, come poter creare collegamenti smart più performanti.
- Sostenibilità, per un progresso che non vada a discapito dell’ambiente e delle generazioni future.
Il tema della sostenibilità è sicuramente il punto più sentito, considerando che è anche stato il centro anche di altri importantissimi eventi degli ultimi
anni (COP 26 e l’Agenda 2030). Gli spunti proposti dall’expo di Dubai sembrano rifarsi proprio ai 17 punti stilati nell’Agenda.
Anche l’Italia partecipa all’esposizione, tant’è vero che il padiglione italiano dell’expo 2020 ha superato ad oggi le 600 mila visite in presenza, rientrando tra i primi 5 padiglioni per numero di visite.
ZAPPER VOLA AL DUBAI EXPO: NUOVE TECNOLOGIE PER RIDURRE L’INQUINAMENTO
Il Dott. Stanislao Elefante, responsabile commerciale per ZAPPER, ha rappresentato la nostra azienda all’EXPO.
Ha preso parte alla conferenza Planet Pillar tenutasi al padiglione Italia organizzata dall’ ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), e alla Commissione Europea. Lo scopo della conferenza era quello di discutere delle migliori pratiche globali e nazionali per l’attuazione dell’Agenda 2030.
Nel suo intervento Stanislao ha presentato un importante progetto cui ZAPPER prenderà parte nelle vesti di partner industriale per la tecnologia di abbattimento:
“Negli ultimi anni la nostra industria ha conosciuto una rapida e continua crescita. Un numero sempre maggiore di clienti si rivolgono a ZAPPER per rendere la loro attività sostenibile. Questo è indice che anche in Italia si sta man mano sviluppando maggior consapevolezza per la salvaguardia dell’ambiente. Ma ancora non basta. Le conseguenze dell’inquinamento dell’aria si sono, purtroppo già manifestate, ed è nostro dovere intervenire prima che la situazione diventi irreversibile. Non è un problema che possiamo scaricare sulle spalle dei nostri figli e delle generazioni future. L’impegno di ZAPPER nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie è enorme e costante. Siamo felicissimi ad aver presenziato attivamente all’expo Dubai e più che entusiasti di essere i partner industriali e tecnologici di questo nuovo progetto internazionale dalle infinite potenzialità. “
Arrivare all’expo di Dubai è sicuramente un grande traguardo, e non sarebbe stato possibile raggiungerlo senza le migliaia di attività che si sono affidate a noi per gli abbattitori di fuliggine.
E’ proprio ai nostri clienti che vanno i nostri più sinceri ringraziamenti e complimenti: grazie per averci scelto, grazie per supportarci e soprattutto grazie per il vostro contributo nel rendere il mondo più ecosostenibile.