SCROLLA PER ESPLORARE


4 idee per attirare più clienti nel tuo ristorante e aumentare le prenotazioni

Come attirare più clienti nel tuo ristorante?

Se vuoi fare in modo che più persone scelgano la tua pizzeria, sei nel posto giusto! In questo articolo ti suggeriremo 4 idee per fare in modo che il tuo ristorante diventi il preferito dai buongustai di pizza.

Investi in un team eccezionale, crea un’atmosfera accogliente, sfrutta il potere del web e distinguiti dalla concorrenza per aumentare i clienti del tuo ristorante.

attirare-clienti-ristorante

Aumenta i clienti grazie al tuo personale preparato

La prima mossa per far crescere la tua pizzeria è avere un personale qualificato.

D’altronde, questa è la risorsa più importante per assicurare il successo della tua attività. Per questo devi investire costantemente nella loro preparazione, assicurando loro corsi di formazione e di aggiornamento periodici.

Fai tornare i tuoi clienti: crea un’atmosfera top!

Sembra difficile da credere, ma in realtà è più facile attirare nuovi clienti che mantenere quelli vecchi!

Per far tornare i clienti, l’atmosfera del tuo locale conta moltissimo!

Coccolali e falli sentire dei V.I.P, o se l’atmosfera del tuo ristorante è più rustica, assicurati che il tuo locale sia un posto accogliente e familiare.

Attira clienti nel ristorante promuovendoti online 

Per attirare clienti nel tuo ristorante, è fondamentale curare la tua presenza online.

Puoi utilizzare le tue pagine social per promuovere la tua attività.

Cura la tua pagina Facebook e il tuo profilo Instagram condividendo le foto dei tuoi piatti deliziosi, e fai venir l’acquolina in bocca ai tuoi follower. Mostra la preparazione dei piatti e rendi il tuo personale protagonista, mostrando a tutti chi si cela dietro questa magnifica cena!

Un altro strumento che puoi usare per promuoverti online e attirare più clienti nel tuo ristorante è la pagina Google My Business.

Google My Business è una piattaforma gratuita di Google che consente alle aziende locali di gestire la propria presenza online, inclusi orari di apertura, recensioni dei clienti e altre informazioni utili.

È importante per comparire nei risultati quando un clienti ti cerca, e gli consente di avere tutte le informazioni necessarie per prenotare e raggiungerti.

Così i clienti sapranno sempre come e dove trovarti!

Per attirare nuovi clienti, distinguersi è la chiave!

In Italia ci sono più di 390 mila ristoranti. Con così tanta concorrenza, preparare piatti gustosi e di prima qualità a volte non basta, purtroppo!

Con così tanti locali in giro, devi fare in modo che il tuo si distingua! Devi trovare quell’elemento o caratteristica che ti renda unico, e utilizzarlo per promuovere la tua attività.

Ad esempio, puoi installare un abbattitore di fumi e fuliggine ZAPPER per depurare le emissioni del tuo locale fino al 95%. Così non solo risolverai definitivamente il problema dei fumi e degli odori, ma potrai promuovere il tuo ristorante come più ecosostenibile perchè non inquina l’aria!

LEGGI ANCHE: ABBATTITORI DI FUMI PER PIZZERIA E RISTORANTI | PERCHÈ SCEGLIERE ZAPPER

Seguendo questi consigli, vedrai la tua pizzeria diventare la meta preferita per gli amanti della pizza!



Articoli recenti


Forno a legna Vietato? Stop alle fake news!

FORNO A LEGNA VIETATO? FACCIAMO CHIAREZZA “Il forno a legna per pizza è vietato“. Negli ultimi anni ti sarà sicuramente capitato di sentirlo dire. Ma è davvero così? In realtà non si tratta che di una fake news. Questa bufala (per restare in tema) nasce da una sbagliata interpretazione di una (delle tante) direttive dell’Unione […]

Testimonianze di successo | Installazione abbattitori di fuliggine

Ad oggi per le aziende, la ricerca di soluzioni innovative per essere più sostenibili è sempre al centro dell’attenzione. Il settore della ristorazione non è da meno: dai prodotti vegan a quelli a km 0, le nuove attività ricercano sempre nuove soluzioni per rispettare l’ambiente mantenendo, però, alta la qualità del prodotto finale. In questo […]

Ricetta liscivia di cenere fatta in casa | Pronta in 3 step

La liscivia di cenere è un potente detergente ottimo per sgrassare e disinfettare. Oltre a essere un’alleata per le pulizie domestiche, lo è anche per l’ambiente, dato che il suo impatto ambientale, a differenza dei prodotti chimici, è pari a zero. Preparare la liscivia fatta in casa è semplice: avrai solo bisogno di acqua e…cenere! […]

Migliore legna da ardere per il forno da pizza: come sceglierla?

Per cuocere alla perfezione una pizza nel forno a legna, è importante non solo scegliere con cura il proprio forno, ma anche la giusta tipologia di legname. La migliore legna da ardere per il forno da pizza, secondo molti pizzaioli, è quella di faggio, seguita da quella di quercia e frassino, con umidità non superiore […]

Un’azienda ecosostenibile usa la legna come energia rinnovabile?

Secondo alcuni studi, la legna è una fonte carbon neutral e produce energia rinnovabile. Per questo alcuni Governi internazionali e Comuni italiani incentivano questo tipo di combustibile per ridurre l’inquinamento e rendere le aziende ecosostenibili. Ma la legna è davvero un’energia rinnovabile? La risposta è sì. La legna è davvero carbon neutral, ma solo nel […]

Manutenzione abbattitore di fumo | con ZAPPER è semplice, veloce e…gratis!

La manutenzione e pulizia di un abbattitore di fumo ZAPPER è più semplice di quel che credi, ma è soprattutto gratis! Se per la pulizia della canna fumaria è obbligatorio rivolgersi ad un professionista, per gli abbattitori di fumo non avrai bisogno di pagare un tecnico specializzato per eseguirla: puoi farla direttamente tu! Installare un […]

Richiedi un contatto

Sarai ricontattato entro 24h

Il nostro Ufficio Commerciale e Tecnico è costantemente a lavoro per fornire una Quotazione espressa entro le 48h. Potrai inoltre programmare un sopralluogo presso la tua attività. In tutta Italia.