Il Sindaco di Avellino ha emesso un’ordinanza, il primo febbraio 2020, che pone molto l’attenzione sulla diffusione di Pm 10 e fumi inquinanti, soffermandosi in particolare su forni a legna e stufe a pellet.
Infatti ordina <<per le attività produttive di pianificazione e ristorazione, incluse pizzerie, panifici e gastronomie, il divieto di combustione di biomasse legnose per la cottura dei cibi in apparecchiature varie inclusi i forni chiusi e aperti>>. [1]
Entro il 31 maggio, tutti i titolari dovranno depurare le emissioni, oppure saranno sanzionati con una multa che va dai 25 ai 500 euro.
Non solo si avrà bisogno di un abbattitore di fuliggine, ma bisogna anche assicurarsi che quest’ultimo sia realizzato <<secondo le migliori tecnologie disponibili che garantiscano un abbattimento almeno dell’80%>> [2] .
Un macchinario di scarsa qualità, che purifica solo in parte, sarà egualmente sanzionato.
Offerta abbattitori di fuliggine Zapper
Gli abbattitori di fuliggine Zapper purificano il fumo inquinato dalle particelle di PM10 (oltre il 95%) emesse dalle canne fumarie rendendolo vapore acqueo quasi trasparente. Le particelle che il fumo inquinato trasporta con sé e che si depositano sui balconi dei propri vicini spariranno e l’aria sarà totalmente pulita e respirabile.
Noi di Zapper siamo favorevoli a questo tipo di iniziative pro ambiente e pro comunità, e allo stesso tempo comprendiamo la posizione di coloro che si ritrovano a dover fare un investimento di questo tipo finalizzato ad ottenere delle soluzioni veramente efficaci.
Per questo motivo abbiamo deciso, per ogni residente ad Avellino, in via straordinaria, di applicare il 33% di sconto ai macchinari destinati a tale depurazione, con sopralluogo e spedizione GRATUITI.
Contattaci al +39 3248996189 per maggiori informazioni.